Cyberby

Non aspettare di essere la prossima vittima di un attacco informatico.

Attiva Cyberby e proteggi i tuoi dati prima che sia troppo tardi.

Con Cyberby monitoriamo le vulnerabilità, valutiamo i rischi e ti mettiamo quindi in condizione di reagire alle minacce.

A cosa serve il servizio Cyberby

Cyberby è un servizio innovativo di vulnerability scanner di Appleby dedicato alla sicurezza informatica

Cyberby esegue la scansione delle minacce informatiche a cui è esposta la tua organizzazione per consentirti una corretta valutazione del rischio e attivare le contromisure idonee; il tutto operando esclusivamente dall’esterno, senza la necessità di installare alcun software.

I risultati di queste analisi sono fondamentali perché misurano l’efficacia dei sistemi di sicurezza, ne evidenziano le lacune e consentono, in ultima analisi, di dare la giusta priorità agli investimenti nel campo della cyber security.

Oltre a questo, Cyberby ti consente di:

  • automatizzare oltre 50.000 differenti test di vulnerabilità;
  • scansionare il tuo perimetro informatico per identificare eventuali vulnerabilità della rete;
  • analizzare la lista delle contromisure da applicare per eliminare le potenziali minacce informatiche.

La sicurezza è necessaria ma è anche un obbligo di legge

Con Cyberby di Appleby rispetti a pieno il regolamento generale sulla protezione dei dati personali dell’Unione Europea (G.D.P.R. 16/679) oltre a garantire un’adeguata adozione di misure tecnico ed organizzative in ottemperanza al Codice dell’Amministrazione Digitale (D.lgs 82/2005 e s.s.m.).

La normativa presuppone importanti implicazioni per la privacy dei dati, ma anche diverse disposizioni che riguardano specificamente la sicurezza dei dati (Art. 32, par 1, lettera d: obbligo per le società di attuare processi per “valutare l’efficacia [della] sicurezza del trattamento”).

Come funziona Cyberby

Cyberby fornisce un’analisi delle vulnerabilità dell’infrastruttura informatica.

L’analisi delle vulnerabilità ha l’obiettivo di rilevare i punti deboli “noti” delle infrastrutture informatiche sul perimetro esposto della rete.

Il servizio consente di ridurre il rischio derivante da attacchi informatici in maniera rapida e tempestiva, prima che le vulnerabilità possano essere sfruttate dagli attaccanti.

Alla fine del test vi verrà inviato un report contenente l’elenco di tutte le criticità individuate con la relativa classe di rischio e le raccomandazioni per correggerle.

Questo tipo di analisi si basa su tecniche di vulnerability scanner tramite l’utilizzo di un motore di rischio con tecnologia proprietaria che non prevede l’installazione di alcun software.

Scegli il piano giusto per te

* Gli Enti aderenti all’associazione Lega dei Comuni beneficiano di uno sconto del 10% in fattura.

Richiedici un preventivo per Cyberby

2 + 14 =

* Per richieste di preventivi oltre i 10 host (IP), inviare una mail all’indirizzo delivery@applebyitalia.it